"Hello fish": chiusa la campagna sui prodotti dell'acquacoltura

giovedì 17 settembre 2015
Si è conclusa la campagna di comunicazione “Hello Fish”, realizzata dalla Camera di Commercio di  Brindisi con la propria Azienda Speciale Isfores, nell’ambito della collaborazione tra Unioncamere e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura (Pemac IV). 

Obiettivo del progetto è stata la promozione e valorizzazione del consumo dei prodotti dell’acquacoltura nelle attività commerciali e nei ristoranti del territorio.

Oltre alla Camera di Commercio di Brindisi, hanno partecipato gli enti camerali di Bari, Bat, Foggia, Lecce, Taranto, Matera, Catanzaro, Crotone, Cosenza, Vibo Valentia, Avellino, Caserta, Agrigento, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa.

Nel totale dei territori coinvolti hanno collaborato alla campagna di sensibilizzazione 149 ristoranti e 172 punti vendita, contattando direttamente così ben 268 mila clienti ai quali i ristoratori hanno proposto menu di degustazione con ricette ad hoc, per far assaporare ai consumatori la bontà dei prodotti di acquacoltura, con la distribuzione di 103.000 folder informativi e 42.000 ricettari.

È importante sottolineare che nella provincia di Brindisi, si è registrato il più alto numero in assoluto di adesioni tra tutte le province partecipanti. 

Inoltre, le attività di comunicazione su stampa, tv, radio, cinema e affissioni hanno colpito capillarmente circa 18 milioni di contatti.

Anche il web è stato protagonista della promozione: sul sito www.hellofish.it  si contano dal 22 luglio al 31 agosto 91.000 visitatori per un totale di 217.000 pagine viste. Nello stesso arco temporale la pagina Facebook che ha ottenuto 1.600 “Mi Piace” e ha raggiunto ben 409.000 persone italiane e straniere con un totale di 1,8 milioni di copertura dei post.  
Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
14/10/2020
Il taglio di voli operato da Alitalia ed altre compagnie da ...
Economia e lavoro
12/10/2020
SALENTO – Ciclicamente torna il tema della ...
Economia e lavoro
10/10/2020
L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico ...
Economia e lavoro
01/10/2020
Le imprese avranno la possibilità di validare e ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...