"Tempo Reale Extra Tour": Francesco Renga ad agosto a San Pancrazio

martedì 5 maggio 2015
Sabato 22 agosto il Forum Eventi di San Pancrazio Salentino ospita il concerto di Francesco renga: aperte le prevendite.

Sono ufficialmente aperte, sul circuito ticketone.it e bazingaticket.com, le prevendite per l’unica data salentina di Francesco Renga, artista italiano di fama internazionale che, dopo aver collezionato oltre quaranta sold out nei più importanti teatri italiani, il 22 agosto fa tappa al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino con Tempo Reale Extra Tour.

Francesco Renga, grande nome nel panorama pop italiano, attualmente impegnato nella giuria di Amici, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi, è pronto a tornare sul palco con un nuovo spettacolo, pieno di ritmo ed energia, che cattura il pubblico con canzoni tratte dall’album Tempo Reale e dal repertorio di grandi successi della sua carriera, compreso l’ultimo singolo “L’amore altrove”, che lo ha visto duettare con Alessandra Amoroso.

Sono numerosi i brani che hanno portato fortuna al cantante bresciano e che, durante i live, trascinano immancabilmente migliaia di fan: da “Raccontami”, premio della critica a Sanremo 2001, ad “Angelo”, pezzo vincitore del Festival di Sanremo 2005, passando per alcune delle più suggestive pagine musicali come “Ci sarai”, “Cambio direzione”, “Favole”, “Mai così”, “Ancora di lei”, “Tracce di te”, “Dove il mondo non c’è più” e “La tua bellezza”, il concerto di Renga si annuncia un concentrato di forza espressiva e immediata orecchiabilità.

Uscito per Sony Music, Tempo Reale è disco di platino e, per oltre quaranta settimane, ha dominato la Top Ten degli album più venduti. Il singolo “Il mio giorno più bello nel mondo”, invece, ha conquistato il doppio platino, è nella Top Ten della classifica generale dei video più visti su Vevo Italia nel 2014 e in terza posizione in quella dei video italiani.

In tutti gli album della sua carriera, Francesco Renga ha messo in luce straordinarie capacità vocali. Rock, melodia, tensione poetica e improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica. Ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica.

(Biglietti: poltrona 25 euro + dp, poltronissima 35 euro + dp, poltronissima gold 45 euro + dp). Info: 349/7753786, 346/2467237.


 

Altri articoli di "San Pancrazio Salentino"
San Pancrazio Sal..
28/10/2020
I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno eseguito un ordine di ...
San Pancrazio Sal..
30/06/2020
SAN PANCRAZIO - “Come promesso qualche settimana fa, ...
San Pancrazio Sal..
29/05/2020
SAN PANCRAZIO SALENTINO - I Carabinieri della Stazione di ...
San Pancrazio Sal..
18/05/2020
SAN PANCRAZIO - “Un’ottima idea, da portare ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...