La bellezza passa dalla pelle: come orientarsi tra creme e sieri anti-age

lunedì 24 novembre 2014

Continuiamo con il nostro 'diario di bellezza' parlando delle tanto miracolose creme, sieri, elisir di splendore, lucentezza. Oggi ci occupiamo di creme anti-age, cioè anti-invecchiamento, adatte alle donne mature. Sono cosmetici che possono intervenire con efficacia contro gli inestetismi della pelle causati da fattori esterni non fisiologici quali l'inquinamento, l'azione del sole, il caldo,il freddo e persino il nostro stile di vita e le emozioni. 

Questi trattamenti, a dir poco preziosi, promettono di donare una pelle più bella e dall'aspetto sano. Tanti i prodotti in commercio, ricchi di principi attivi per svolgere al meglio le azioni detossicanti e rigeneranti, per riuscire a rendere la pelle più giovane, morbida, vitale, senza macchie e con un colorito uniforme. Tutte puntano però soprattutto su un risultato: regalare lucentezza, tale da far sparire in un colpo i segni dello stress o di una notte insonne. 

Tra i tanti prodotti in commercio, eccone alcuni. A voi trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche:

- Olaz - Regenerist Relaxing Complex anti-rughe; 

- L'Oreal - Revitalift Magic Blur; 

- Biotherm - Blue terapy Lift & Blur; 

- Clinique - Smart Custum Repair Serum; 

- Lancaster - Total Age correction complete anti-aging day cream; 

- Lichtena - Equilydra age crema ridensificante giorno e notte; 

- Caudalie - Vinexpert Anti-aging serum; 

- Lancome - Gènefique Crème; 

- Genius - Algenist Ultimate anti-aging cream; 

Questo è difatti un mondo sconfinato. La gamma dei prodotti va da quelli più costosi a quelli low cost.  Insolitamente, non è detto che i prodotti più costosi siano sempre i migliori. Buona parte del prezzo riguarda difatti non la qualità delle materie prime ma il packaging ed il marketing.
Anche i cosmetici low-cost, magari racchiusi in scatoline non accattivanti, potrebbero difatti riservare ottime sorprese. Perciò, non lasciatevi abbindolare da tutto ciò che risplende. Tutto sta a capire bene ed informarsi a dovere. Per onestà intellettuale, è necessario inoltre dire che questi suggerimenti non arrivano da "esperti", quindi affidatevi con fiducia a dermatologi e farmacisti. Ci limitiamo a indicarne solo alcuni in commercio, a voi la scelta.
Il nostro mantra è 'L'età di ogni donna non è mai un ostacolo per piacere e per piacersi', sappiate che per i miracoli la strada può essere lunga, ma se sarete costanti sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare.


A.M.

 

 

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
11/03/2017
Il documentario, girato a Vienna, è firmato dal ...
Moda e bellezza
30/09/2016
Tutto pronto per la nuova edizione di “Sposi in Tour ...
Moda e bellezza
27/09/2016
Ci sono situazioni che emozionano più del solito, momenti che sembrano smuovere ...
Moda e bellezza
22/09/2016
E’ stato adottato il Piano particolareggiato della ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...