Profumi, che passione! I consigli per trovare quello giusto

mercoledì 19 novembre 2014
Il profumo, scelta difficile e personalissima: ecco qualche consiglio e qualche idea regalo per Natale.

In questa nostra rubrica - o se preferite 'diario di bellezza' - non abbiamo mai affrontato il tema profumi, gocce di bellezza, creme di bellezza, sieri, rossetti e tutto ciò che può rendere la giornata di una donna diversa dalle altre.  Questo perchè non abbiamo mai voluto enfatizzare o pubblicizzare un prodotto rispetto ad un altro. Darvi però delle 'linee guida' nella scelta dei prodotti, soprattutto ora che ci stiamo avvicinando al Natale, potrebbe essere utile. Quanto meno renderà un pochino più glamour il Natale e forse vi darà una mano nella scelta dei regali. 

I profumi 

Ci sono donne che attirano gli sguardi come una calamita perchè hanno un loro naturale fascino. Non è questione di forme, misure o colore dei capelli, ma di quel certo non so che d'intrigante e misterioso che le accompagna. Se siete questo tipo di donna non potete non provare la nuova fragranza: Black Opium di YvesSaintLauren, fatta di note di caffè, fiori bianchi, dolcezza data dalla vaniglia con note amare del cedro. Se siete delle donne che si sentono libere da ruoli e pregiudizi, è forse questo quello che fa per voi. 

Per le donne, che seducono semplicemente con la loro gioia di vivere, non possiamo che consigliare la nuova fragranza di Coco Chanel 'Mademoiselle', fatta di camelie bianche che sa di orientale e di freschezza. Chi lo sceglie, ha certamente capito che non sono i tacchi a spillo a sedurre, ma il fascino dell'intelligenza, della sfrontatezza e del coraggio. 

Per le donne misteriose con temperamento e grazia opteremo per L'Arlesienne dell'Occitane fragranza di rosa, violetta e zafferano; 

Per le donne sicure di sé, eleganti, sofisticate abbiamo scelto di Avon, Luck una fragranza persistente a base di agrumi, fiori bianchi e frutti di bosco; 

Per le donne dallo stile classico, individuale, unico, ottimistico provate My Burberry una intensa fragranza floreale a base di geranio, fresia e rosa di damasco. 

Per le donne sensuali che celebrano l'amore in ogni occasione ecco a voi  Jeu d'Amour di Kenzo la fragranza con note di Tea, melograno, fresia e tuberosa. 

Mentre per tutte quelle donne che credono ancora alla magia del Natale, consigliamo l'Eau de toilette mirtillo rosso glassato nei  The body shop.  Racchiude una fragranza fruttata e festosa per coccolare il corpo e l'anima in modo speciale. 

Vi lasciamo ricordandovi che i profumi non sono una semplice fragranza da indossare, ma un insieme di ricordi, emozioni e sensazioni che non possono essere facilmente cancellati dalla nostra mente.   Proprio come ogni momento della nostra vita, alla fine, scegliamo sempre una fragranza che ci contraddistingua e ci renda speciali ed unici. 

A.M.
 
Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
11/03/2017
Il documentario, girato a Vienna, è firmato dal ...
Moda e bellezza
30/09/2016
Tutto pronto per la nuova edizione di “Sposi in Tour ...
Moda e bellezza
27/09/2016
Ci sono situazioni che emozionano più del solito, momenti che sembrano smuovere ...
Moda e bellezza
22/09/2016
E’ stato adottato il Piano particolareggiato della ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...