Un po' di Puglia in Africa: Raffaele Casarano in Etiopia con il tour Puglia Jazz Factory

lunedì 20 ottobre 2014
Tappa in Africa per il musicista salentino Raffaele Casarano: domani in Etiopia per Puglia Jazz Factory.

Parte martedì 21 ottobre da Addis Abeba (Etiopia) il tour di Puglia Jazz Factory – collettivo di musicisti composto, da Raffaele Casarano, Gaetano Partipilo, Mirko Signorile, Marco Bardoscia e Fabio Accardi

L’ensemble riunisce alcune tra le migliori personalità pugliesi in ambito jazzistico sposando una linea artistica innovativa e ben definita, ovvero un sound dalle mille sfaccettature alimentato da un background musicale comune che sconfina in sonorità pop e rock, all’interno di un collettivo senza un leader, che propone composizioni originali di tutti i componenti.

Dal progetto è nato l’album “From The Heel”, che dà pure il titolo al tour africano. Nella tracklist rientrano brani originali scritti dai componenti della band come  “2012” e “Replay in Salento” di Casarano, “Audio Defragment” e  “Lee Majors” di Partipilo, “Nair”  e “For a film” di Signorile e “The Fish Market” di Bardoscia.

Il tour toccherà Libreville (Gabon) il 22 ottobre, Maputo (Mozambico) il 24, Harare (Zimbabwe) il 25, Johannesburg (Sudafrica) il 26, Durban (Sudafrica) il 27 per concludersi a Nairobi (Kenya) il 28.  

Alla fine del tour, il gruppo si ritroverà al Medimex a Bari il 1 novembre per un live che verrà registrato per l’etichetta Parco della Musica Records.  

Puglia Jazz Factory è un progetto speciale nato nel 2011 in occasione del Roma Jazz Festival e prodotto dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.



Altri articoli di "Musica"
Musica
03/07/2020
BRINDISI - Dopo aver fatto parlare di sé i media ...
Musica
19/12/2019
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di ...
Musica
10/10/2018
 I medici del reparto di Rianimazione dove è ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...