In tv Maria Chiara, la regina salentina del barbecue

mercoledì 15 ottobre 2014

La salentina Maria Chiara Stefani, di Racale, concorrente nella trasmissione tv “I re della griglia”.

Dal Salento alla tv nel nome di una passione: il barbecue.
Maria Chiara Stefani, di Racale, in tasca una laurea in psicologia e specializzazione in Formazione e Counseling, è tra i nove concorrenti del nuovo contest tv “I re della griglia”.

La passione per il barbecue nasce in Maria Chiara grazie alla sua grande famiglia dove, in linea con lo stile salentino, pranzi e grigliate tutti insieme sono all'ordine del giorno. Sotto la guida preziosa di zio Antonio, Maria Chiara impara così l'arte del grigliare.

Maria Chiara, che ha già vinto un contest locale a Torre Suda, marina del suo paese, è specializzata nelle costolette di agnello marinate al mirto e rosmarino. Attenta ai problemi sociali, dimostra di non limitare i suoi interessi alla cucina e di non badare tanto alla forma quanto alla sostanza, come dimostra l'immagine di copertina del suo profilo Facebook che riporta una significativa frase di Alessandro Bergonzoni: “Io sono per la chirurgia etica, bisogna rifarsi il senno!”.

In onda su DMaxa partire dal prossimo lunedì 27 ottobre - alle 21.10, sul canale 52 digitale terrestre, canale 136 di Sky e canale 28 di Tivù Sat – il real tv metterà dunque alla prova i migliori grigliatori in circolazione, un duello da combattere fino all'ultimo barbecue.

In giuria lo chef Rubio Cristiano Tomei e Paolo Parisi, che decideranno chi vincerà la corona tra I re della griglia. Ce la farà ancora una volta il Salento ad affermare la sua lunga tradizione culinaria?

Intanto sul sito della trasmissione è già possibile votare il concorrente preferito.

Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
09/04/2018
Fan in delirio al termine dell'esibizione. "Romina è la mia donna ...
Tv/Radio
08/02/2018
Questa sera superospiti i Negramaro. Attesa per oggi la ...
Tv/Radio
07/02/2018
 Grande successo per la prima serata del Festival. ...
Tv/Radio
19/10/2017
Si terranno a Bari i provini de "La Corrida" per partecipare alla prossima ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...