Sorpresa ad "Unforgettable": il rustico leccese nel serial tv

giovedì 2 ottobre 2014
Il rustico leccese a sorpresa fa la sua comparsa in una battuta della nuova serie di Unforgettable: sceneggiatore salentino o turista colpito dalla bontà del pezzo di rosticceria?

Dev'essere stato davvero "Unforgettable", cioè indimenticabile, quel rustico leccese assaggiato dallo sceneggiatore del serial tv a stelle e strisce se ha deciso di inserirlo in una battuta della 13a puntata della terza serie.
A sorpresa difatti in uno scambio di battute tra la protagonista e l'anatomopatologa fa la sua comparsa l'orgoglio della rosticceria salentina, il rustico appunto, oggetto di una complicata prova culinaria per la realizzazione della pasta sfoglia. La scoperta è stata di un 'afecionados' della serie, che pur di non attendere la trasmissione in Italia, è andato a vedere la versione sottotitolata in streaming e ha poi deciso di condividere il suo stupore su Facebook. Una 'comparsata' così surreale da fa venire il sospetto che dietro il serial si celi o uno sceneggiatore di origini salentine, oppure un americano "fulminato" dalla bontà del rustico durante un viaggio in terra salentina.
Mentre il Salento, in tutte le sue declinazioni, sembra imperversare per il pianeta, il rustico in un serial americano proprio non ce lo si aspettava. Fino al punto da far venire il dubbio che il rustico ad Unforgettable sia l'ennesima bufala di stagione. La veridicità del fatto, almeno in questo caso, è però facilmente verificabile scaricando la puntata. E d'altra parte, come rinunciare al piacere di sentire la protagonista "masticare" le parole rustico leccese alla maniera tipicamente americana?

mp


  
Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
09/04/2018
Fan in delirio al termine dell'esibizione. "Romina è la mia donna ...
Tv/Radio
08/02/2018
Questa sera superospiti i Negramaro. Attesa per oggi la ...
Tv/Radio
07/02/2018
 Grande successo per la prima serata del Festival. ...
Tv/Radio
19/10/2017
Si terranno a Bari i provini de "La Corrida" per partecipare alla prossima ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...