A Lampedusa con Catia Pellegrino, docufiction Rai sulla salentina alla guida della nave salva-migranti

mercoledì 24 settembre 2014
Dieci puntate on-line a partire dal 29 settembre sul sito del Corriere della Sera raccontano la vita della comandante della nave "Libra" in servizio nel canale di Sicilia. in onda su Rai3 il 6 ottobre.

La tragedia dei cadaveri in mare, la speranza nel volto di chi si salva: l'emergenza migranti nel canale di Sicilia è raccontata da chi la vede ogni giorno con i suoi occhi. Catia Pellegrino, la 37enne di Neviano, prima prima donna nella storia delle forze armate italiane a comandare una nave militare, è la protagonista di “La scelta di Catia- 80 miglia a sud di Lampedusa”, la docufiction a puntate on-line a partire dal 29 settembre sul sito del Corriere della Sera.

Catia, al comando della nave "Libra" della Marina Militare, ha assistito alla più grande tragedia del Mediterraneo: oltre 500 morti tra il 3 ottobre e l'11 ottobre dello scorso anno. Nel racconto suo e dei suoi colleghi lo strazio di chi assiste impotente alla morte dei propri cari e lotta per non soccombere alle onde. Una realtà che che tocca le coscienze di tutti e che un video inedito mostra nella sua crudezza.
La docufiction andrà in onda in prima serata lunedì 6 ottobre su rai 3 ed è stata realizzata da H24 (idea di Mauro Parissone, regia Roberto Burchielli) per Rai Fiction con Corriere della Sera e Marina Militare.
Altri articoli di "Web"
Web
09/10/2017
In onda ieri su Italia 1 il video dell'incontro tra la cantante salentina e il suo ...
Web
05/09/2017
Uno spettacolare vortice di terra e polvere è stato ripreso ieri mattina ...
Web
17/08/2017
Compleanno pugliese per la popstar, che si è fatta ...
Web
08/08/2017
Tutti col naso all'insù ieri sera per lo spettacolo dell'eclissi di luna, andato ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...