A Lecce nasce “L’Ost”, l’osservatorio sulle serie televisive

mercoledì 24 settembre 2014

L’idea nasce per iniziativa dell’insegnamento di Linguistica italiana del corso di Scienze della Comunicazione nell’Università del Salento: alla base della proposta, la presa d’atto della crescita artistica, sociale e produttiva della serialità televisiva.

Un osservatorio sulle serie televisive a cura dell’Università del Salento: l’idea è stata partorita per iniziativa dell’insegnamento di Linguistica italiana del corso di Scienze della comunicazione a Lecce.

Alla base di questa proposta, la presa d’atto di come la serialità televisiva abbia assunto, negli ultimi decenni un’importanza artistica, sociale e produttiva enorme.

Nasce così L’Ost, L’Osservatorio sulle serie televisive, ovvero un progetto di studio e classificazione delle serie televisive. Un sito progettato e costruito sulla base di un lungo lavoro di ricerca e continuamente in evoluzione, aperto alle collaborazioni esterne.

Il presidente della facoltà, Stefano Cristante, spiega che navigatori della rete affetti dalla stessa passione per la serialità avranno a disposizione un territorio digitale in più dove vedere, discutere e implementare la ricerca su questi incredibili concentrati di intelligenza narrativa, più o meno fuori dai confini della realtà.

Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
09/04/2018
Fan in delirio al termine dell'esibizione. "Romina è la mia donna ...
Tv/Radio
08/02/2018
Questa sera superospiti i Negramaro. Attesa per oggi la ...
Tv/Radio
07/02/2018
 Grande successo per la prima serata del Festival. ...
Tv/Radio
19/10/2017
Si terranno a Bari i provini de "La Corrida" per partecipare alla prossima ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...