"Pedinata da un uomo nel centro storico di Lecce", brutta avventura per Catena Fiorello

martedì 23 settembre 2014
La scrittrice siciliana ha denunciato l'increscioso episodio in un video-denuncia postato sul suo profilo Facebook. "Ero con una giovane amica, ci siamo molto spaventate". 

Inseguita per le vie del centro storico di Lecce da un uomo con strane intenzioni: brutta avventura per Catena Fiorello, la scrittrice siciliana che ha fatto del Salento la sua seconda casa.
A raccontare quanto accaduto qualche giorno fa è stata la stessa Catena attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook: un modo per condividere la shoccante esperienza con gli amici e per annunciare l'imminente cancellazione di tutti i contatti che non conosce personalmente. L'uomo che ha infastidito la scrittrice e la sua giovane amica durante una passeggiata si è, infatti, presentato come un ammiratore che ha saputo della sua presenza a Lecce attraverso il social network e che “la stava cercando”.
Dal video-racconto della scrittrice siciliana si comprende che l'approccio dell'uomo è stato sin da subito aggressivo e “poco rassicurante": “Mi parlava e nel frattempo mi spingeva verso il muro” ha raccontato “ci impediva di camminare, frugava in maniera equivoca nelle tasche dei pantaloni e ci seguiva passo passo”. Il “pedinamento” è durato per almeno due ore: per tentare di seminarlo le due donne sono anche entrate in un paio di negozi ma all'uscita l'uomo era sempre lì ad aspettarle.
Nel frattempo, la paura cresceva ed è scattata la decisione di chiedere aiuto ad un amico che si trovava nelle vicinanze: “Questa persona ci ha scortate” racconta Catena nel video “e l'uomo è stato allontanato”.
“Forse sono stata troppo ingenua finora” è l'amara riflessione della scrittrice siciliana che ammette di essere rimasta vittima dei social network ai quali – per eccessiva fiducia e leggerezza- affida informazioni sui suoi spostamenti che diventano esche involontarie per malintenzionati.

 

Altri articoli di "Web"
Web
09/10/2017
In onda ieri su Italia 1 il video dell'incontro tra la cantante salentina e il suo ...
Web
05/09/2017
Uno spettacolare vortice di terra e polvere è stato ripreso ieri mattina ...
Web
17/08/2017
Compleanno pugliese per la popstar, che si è fatta ...
Web
08/08/2017
Tutti col naso all'insù ieri sera per lo spettacolo dell'eclissi di luna, andato ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...