La Rai intervista Helen Mirren: "Il Salento terra speciale"

giovedì 4 settembre 2014
L'attrice britannica, intervistata dalla Rai, dà alcuni consigli sullo sviluppo del territorio: "È necessario costruire il nuovo nel rispetto di ciò che c'è già".

"Il Salento è una terra preziosa e servirebbe poco per migliorarla ancora". Helen Mirren, la celebre attrice britannica che da qualche anno vive insieme al marito - il regista Taylor Hackford - in una masseria nei pressi di Tiggiano, è stata intervistata dal programma Rai "Petrolio". Il giornalista Diulio Giammaria è venuto nel Salento per chiedere all'attrice il perché sulla scelta di vivere in una campagna del tacco d'Italia.

"Una notte ho visto il mare con la luna piena ed è stato per me un colpo di fulmine - ha risposto Helen Mirren -, ma il rapporto che hanno i salentini con questa terra è contraddittorio. Basti vedere la cura nella campagna, negli uliveti, e poi la spazzatura o le case abusive. La cosa più importante è l'ambiente: se ogni persona pulisse il proprio lo spazio vicino casa tutto migliorerebbe in fretta. Questa terra tra 20 o 30 anni sarà ancora più speciale".
Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
09/04/2018
Fan in delirio al termine dell'esibizione. "Romina è la mia donna ...
Tv/Radio
08/02/2018
Questa sera superospiti i Negramaro. Attesa per oggi la ...
Tv/Radio
07/02/2018
 Grande successo per la prima serata del Festival. ...
Tv/Radio
19/10/2017
Si terranno a Bari i provini de "La Corrida" per partecipare alla prossima ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...