Finissage della mostra “Ho visto cose”: alle Knos dibattito, video e dj set

giovedì 8 maggio 2014

Le Manifatture Knos di Lecce ospitano il finissage della mostra antologica di sculture di Andrea Buttazzo: domani dibattito sull'arte, musica e proiezioni video.

Chiude col botto domani, venerdì 9 maggio, la mostra antologica di Andrea Buttazzo. Tra proiezioni, dibattiti e dj set si conclude così "Ho visto cose", la mostra dell'artista leccese che ha proposto il suo “racconto plastico della realtà” attraverso trentacinque opere polimateriche, installative e interattive.

In programma, a partire dalle 18.30, un dibattito sull'arte dal titolo “Abbiamo visto cose”, in cui il moderatore Massimo Guastella (docente di Storia dell'Arte Contemporanea dell'Università del Salento), metterà a confronto Antonio Basile (antropologo), l'architetto Giuseppe Apollonio, alcuni rappresentanti di Be Project, Casa Eutopia, Iarchitettura e l'architetto Giuseppe Apollonio e gli storici dell'arte Massimiliano Cesari, Lucio Galante, Marina Pizzarelli. A seguire dalle 20 alle 21.30 saranno proiettati i due video “Scatolo, ovvero genesi di un opera" e “Assemblaggio”.
La mostra ha proposto un originale racconto della realtà attraverso opere a metà tra il serio e l'ironico, forme plasmate in simulacri, oggetti trasformati in soggetti. Pietra, marmo, argilla, gesso, cemento, ferro, colore, insieme a micro fotocamere, sensori e QR Code, in una insolita combinazione tra pratiche tradizionali e sperimentazione di linguaggi contemporanei.

Appuntamento venerdì 9 maggio, ore 18.30, manifatture Knos, via vecchia Friigole, Lecce.


Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
03/01/2021
La notizia è di quelle importanti e risale alle ...
Arte e archeologi..
19/10/2020
Il Covid-19 non ha fermato Loi di Campi, che continua a regalare autentiche perle rare ...
Arte e archeologi..
24/07/2020
"Ci sono vite che capitano e vite da capitano", ...
Arte e archeologi..
29/03/2020
In questi tempi inquieti e incerti, in cui tra le ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...