Accessori, a primavera è tempo di candy-bag

lunedì 24 febbraio 2014
Torna prepotente la tendenza della borse "candy", ispirate a menta, lampone, arancia. Ma anche cipria e cuoio si vestono di primavera per un look fresco adatto a ogni target.



La primavera è alle porte e la voglia di aggiungere note di colore al guardaroba è già nell'aria. Per questo, fondamentale è ripensare il nostro accessorio di punta, immancabilmente glamour, resistente al trascorrere del tempo, funzionale - ci dobbiamo far stare di tutto  proprio come Mary Poppins. Anche quest'anno, infatti, la moda punta su colori pastello, delicati e luminosi, romantici, che risvegliano la bambina che è in noi, donando leggerezza e vitalità al look.
 
La scelta non manca: rosa cipria, lilla, pesca, beige, azzurro, verde acqua, colori abbinabili sia per uno stile romantico che, con l'aggiunta di qualche dettaglio metallizzato, a uno più glam perfetto per la sera. E allora scopriamo insieme le varie forme e stili capaci di risvegliare la primavera, reperibili anche in versione low-cost. 
 
Il grande ritorno ed entra a far parte dei must have che ogni donna dovrebbe avere tra i suoi accessori è:  lo zaino o zainetto,  definito anche dai guru della moda 'backpack',  in pelle o  stoffa con borchie o  catene,  tasche e taschini. Insomma c'è ne per tutti i gusti e per ogni stile di donna.
 
Nello scegliere la forma  ci possiamo veramente sbizzarrire perché la borsa,  grande passione di molte di noi, la possiamo trovare:  rigida, mini bag, shopper maxi, pochettine, a secchiello, a catena, mini-postina, a bauletto,  fatta con materiali morbidi, di pelle o ecopelle,  con profili di vernice, chiusure a scatto, chiusure a cartella, chiusure a coulisse,  con tracolla staccabile.
 
Perciò, dobbiamo solo stare accorte a scegliere il colore giusto per l'occasione, ma soprattutto per esprimere il nostro modo di sentirci: un giallo mimosa caldo e pieno di positività, un rosa cipria antico romantico che ci ricorda i  petali del fiore,  un beige carezzevole come la sabbia, oppure un lilla delicato che risalta la nostra femminilità.    
 
Insomma colori adattabili ad uno stile sobrio e delicato e plasmabile al nostro modo di essere e di sentirci quando l'oggetto dei nostri desideri diventerà finalmente nostra.

a.m.



(In foto: maxi bag verde menta Fossil, cestello giallo Guess, cartella tracolla pesca Furla, borsetta a mano Mango, pochette borchiata Pinko e borsa morbida bicolore Jcrew)
Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
11/03/2017
Il documentario, girato a Vienna, è firmato dal ...
Moda e bellezza
30/09/2016
Tutto pronto per la nuova edizione di “Sposi in Tour ...
Moda e bellezza
27/09/2016
Ci sono situazioni che emozionano più del solito, momenti che sembrano smuovere ...
Moda e bellezza
22/09/2016
E’ stato adottato il Piano particolareggiato della ...
Lunedì 5 novembre prima assoluta: Vessicchio dirige "I solisti del sesto armonico". La stagione ...