"Una donna per amica": il trailer del film girato nel Salento

venerdì 10 gennaio 2014

E’ on-line il primo trailer teaser del film “Una donna per amica”, che il regista Giovanni Veronesi ha girato interamente in Puglia, tra Otranto, Gallipoli, Lecce, Supersano e Trani.

Dal trailer il Salento si vede poco. Nel film – che dovrebbe uscire al cinema il 27 febbraio – invece ci sono tante scene in cui i paesaggi salentini sono riconoscibili. Tant’è vero che il regista di “Una donna per amica”, Giovanni Veronesi, ha deciso di prolungare la sua permanenza nel Leccese (da cinque giorni a un mese), lo scorso settembre, per girare nel Salento più scene del previsto. Qui la fotogallery.

Il film, il cui titolo s’ispira a una nota canzone di Lucio Battisti, è prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci e da Warner Bros Italia e ha ottenuto un contributo di 53mila euro dall’Apulia film commission, fondo ospitalità.

La storia è quella di un’amicizia – forse impossibile – tra uomo e donna, con protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta, Nel cast anche Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova. Cammei per la moglie di Veronesi, Valeria Solarino, Valentina Lodovini e Adriano Giannini.

Il 2014 si annuncia come un anno straordinario per il Salento al cinema. A marzo uscirà in sala anche l’altro film girato nel Salento e prodotto da Fandango: “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek. Qui il trailer

vbla

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
04/07/2020
“A partire da luglio ricominciano i festival ...
Cinema
21/02/2020
L’inaugurazione avverrà il prossimo 4 marzo. ...
Cinema
20/02/2020
TUTURANO - I Carabinieri della locale Stazione, a ...
Cinema
10/10/2019
MESAGNE - “Si tratta di investire su una scommessa che la nostra città ha ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...