Nuovo episodio di crudeltà contro gli animali: appello per l'adozione

venerdì 8 novembre 2013
A Neviano un cane di nuovo vittima di un altro episodio di crudeltà: colpito dal fucile di un cacciatore. L'appello dell'associazione Diva per un'adozione del cuore.

Un cucciolone di pastore tedesco di circa 8 mesi è ancora una volta il protagonista di un brutto episodio di crudeltà. È successo a Neviano dove il cagnolone, probabilmente abbandonato perché colpito da una forma di displasia alle anche, era curato da un uomo del posto che ogni giorno gli portava del cibo in campagna.

Qualche giorno fa però poi la terribile scoperta: qualcuno aveva colpito il cucciolo con una fucilata sul muso, ferendolo gravemente ad un occhio. Adesso il cane, che ha subito anche un intervento, sta abbastanza bene ma ha urgente bisogno che qualcuno lo prenda con sé. Le persone che finora se sono prese cura non possono tenerlo, né può stare in canile, di recente balzato alle cronache come canile lager per le pessime condizioni in cui venivano tenuti gli animali. Le associazioni sono difatti in queste ore in attesa di entrare nella struttura per prendersi cura dei cani, come disposto dal magistrato dopo la scoperta dei cani lasciati morire. Proprio questa mattina una volontaria entrerà nel canile per conrollare i microchip.

L'associazione animalista Diva, che ha preso in carico il caso del cucciolo ferito, lancia quindi un appello perché una famiglia lo adotti e ridia affetto a questo amico a 4 zampe.

Il cane, affettuoso ed educato, riesce tranquillamente a giocare e muoversi. Probabilmente non recupererà più la vista dall'occhio destro, ma questo non frena la sua voglia di vivere.

Per maggiori informazione chiamate Associazione Diva: 3207485325

mp

Altri articoli di "Animali"
Animali
15/11/2020
SAN MICHELE SALENTINO - Ha abbandonato due cuccioli di cane ...
Animali
12/10/2020
Una nota della Prefettura di Bari indirizzata al Comune di ...
Animali
12/08/2020
 Questa mattina, due dei pescatori professionisti ...
Animali
29/07/2020
A Doncaster South Yorkshire (Inghilterra), la Polizia di ...
«No Bomb, Yes Love» è il concerto di Eugenio Finardi, Bungaro, Raffaele Casarano e Mirko Signorile ...