Tre stilisti salentini in Cina per vestire Miss model of the world

mercoledì 6 novembre 2013

La matita di tre stilisti salentini protagonista in Cina: sono tutti made in Salento, infatti, gli abiti che indosserà la 21enne catanese Vanessa Parisi, che in Cina il 22 novembre parteciperà alla finale mondiale di Miss model of the world.

Due stilisti leccesi e un brindisino hanno realizzato gli abiti per la 21enne catanese Vanessa Parisi, notata la scorsa estate durante le fasi finali di Miss motors Italia e ora in gara alla finale mondiale di Miss model of the world. Si tratta di Antonio Tarantino (Lecce), Anna Maria Conte (Matino) e Antonio D'Angelo (Latiano), che fanno parte dell'associazione "Giovani e Barocco" di Damiano Vicentelli. A vestire la catanese sarà anche la stilista messinese Tina Arena.

Vanessa Parisi, 21 anni, è stata notata durante le finali nazionali di Miss Motors disputate lo scorso anno a Campomarino. Dal 2 novembre scorso la concorrente italiana si trova già a Shenzhen City per la finale mondiale che si svolgerà nel prestigioso scenario dell'Asta Hotel e Resorts, organizzata da Suha Alpayli. 

Vanessa lavora come modella e fotomodella, è iscritta al primo anno dell'accademia Cams (College di arti e mestieri dello spettacolo) e studia danza, canto e recitazione: tra i suoi insegnanti ci sono anche Garrison, Fioretta Mari e Grazia Di Michele. "Il mio sogno più grande - dice Vanessa - è quello di diventare un'artista completa, un'attrice e showgirl famosa. Partecipare a un concorso mondiale è sicuramente una bella esperienza, che mi offre la possibilità di conoscere persone nuove, di viaggiare e di visitare quindi posti nuovi, respirare una cultura diversa dalla mia, di mettere in pratica la conoscenza delle lingue straniere e soprattutto di mettermi in gioco. E poi, perché no, magari vincere in Cina una delle cinque fasce in palio sarebbe una vera e propria soddisfazione personale".

Da qualche giorno si sono già aperte le iscrizioni per Miss e Mister Motors 2014, in programma l'anno prossimo a settembre nel Salento.  

(Foto Michele Massafra)
Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
11/03/2017
Il documentario, girato a Vienna, è firmato dal ...
Moda e bellezza
30/09/2016
Tutto pronto per la nuova edizione di “Sposi in Tour ...
Moda e bellezza
27/09/2016
Ci sono situazioni che emozionano più del solito, momenti che sembrano smuovere ...
Moda e bellezza
22/09/2016
E’ stato adottato il Piano particolareggiato della ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...