Spa: stress addio, benvenuto benessere

mercoledì 27 febbraio 2013
Alla scoperta delle Spa, anche nel Salento i centri benessere dedicati alla cura di sè.


Sarà poi vero che il relax è un lusso e non un diritto? Ciascuno è alla ricerca del proprio equilibrio, del benessere del corpo e dell'anima, e tutti dovrebbero potersi dedicare del tempo.
'Staccare' dal quotidiano non è certo facile, esistono però dei luoghi, che seppur per un tempo limitato, aiutano a mettere da parte la pesantezza della routine: sono le Spa, luoghi dedicati alla cura di sè, in cui mani esperte si prendono cura di noi, coccolandoci e rinfrancandoci.  

D'altra parte, chi non vorrebbe esser accarezzato da mani esperte per un bel trattamento di bellezza o un massaggio rilassante, così da dimenticare ogni fatica e stress? Ovunque, per chi se lo può permettere, esistono veri e propri angoli di paradiso, dove la bellezza della natura e il confort di magnifiche strutture, sono in grado di offrire il massimo del prestigio e servizi esclusivi.

Senza andare lontano, fortunatamente anche il Salento offre una serie di possibilità. Tra i tanti, tra gli uliveti e la macchia mediterranea, troviamo la  SPA Acaya, presso Doubletree resort by Hilton Lecce: un rifugio extraurbano in un ambiente armonico che favorisce la ricerca d’equilibrio;  1200 mq di SPA fiorente di  tutti i rituali del benessere contemporaneo, in un contesto sontuoso ed elegante.

Per rigenerarci, rallentare i propri ritmi di vita quotidiana, possiamo scegliere trattamenti di bellezza mirati accompagnati ai benefici di un percorso SPA completo. tanti i servizi offerti: dalla vasca idromassaggio con cromoterapia, alla sauna, al calidarium, la doccia filandese o il frigidarium. Oppure si potrà scegliere di farsi rallegrare nella zona beauty, con massaggi ayurvedici, massaggi shirodhara, massaggi antistress, trattamenti viso e corpo completi che favoriscono  la ricerca del nostro equilibrio.

"Il settore benessere e beauty non ha risentito della crisi", racconta la Signora Anna Mazzeo, responsabile Spa, "certo, le prenotazioni si sono però spostate soprattutto nei fine settimana dove i clienti hanno più tempo da dedicare a loro stessi, ma non sono per nulla diminuite.   Anzi la richiesta che va per la maggiore sono i massaggi e trattamenti di coppia, ed è anche a  loro che la SPA offre vantaggiosi pacchetti".

Per un giorno, un weekend, in coppia o da soli, varrebbe allora la pena di regalarsi qualche ora di relax. Che si decida per un vantaggioso pacchetto su un sito di offerte online, o si scelga di affidarsi alla cura di mani esperte, il motto è solo uno: provare per credere!


 

Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
11/03/2017
Il documentario, girato a Vienna, è firmato dal ...
Moda e bellezza
30/09/2016
Tutto pronto per la nuova edizione di “Sposi in Tour ...
Moda e bellezza
27/09/2016
Ci sono situazioni che emozionano più del solito, momenti che sembrano smuovere ...
Moda e bellezza
22/09/2016
E’ stato adottato il Piano particolareggiato della ...
Regione Puglia è Comune di Brindisi quest’anno hanno unito le forze (soprattutti i soldi) per chiudere il ...